Attualità

Ad Albano i cittadini ucraini invocano la Pace. Il Sindaco Borelli: “Aiuteremo chi scappa dall’orrore” fotogallery video

Il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ha accolto questo pomeriggio una rappresentanza di cittadini ucraini che abitano e lavorano nella città castellana. Una partecipazione numerosa, per l'iniziativa coordinata dall’Associazione San Francesco Insieme per la Pace, che ha visto la partecipazione di tante donne angosciate per la sorte dei loro familiari

Il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ha accolto questo pomeriggio una rappresentanza di cittadini ucraini che abitano e lavorano nella città castellana. Una partecipazione numerosa, per l’iniziativa coordinata dall’Associazione San Francesco Insieme per la Pace, che ha visto la partecipazione di tante donne angosciate per la sorte dei loro familiari.

Con la speranza che a vincere siano la pace e la libertà il Primo Cittadino ha espresso la vicinanza di tutta la comunità e ha manifestato la disponibilità ad accogliere le richieste di aiuto che arriveranno.

“Un incontro carico di emozioni e di tanto tanto dolore – ha evidenziato Borelli -.  I loro volti mostravano preoccupazione, paura, angoscia per i familiari in pericolo nel Paese sotto attacco e lacerato dalla guerra. La nostra comunità si sta dimostrando solidale e si moltiplicano le richieste di accoglienza e sostegno. Saremo pronti e faremo il possibile per aiutare chi scappa da quell’orrore, invocando e sperando che la ragione torni a prevalere, riportando la PACE”.

Il Comune di Albano sarà tra quelli che parteciperanno, domenica mattina, all’attesissima Marcia per la Pace, che partirà alle 10 da Piazza Frasconi, a Genzano, per dirigersi verso il Belvedere Giovanni XXIII, a Castel Gandolfo, passando per Ariccia ed Albano. 

Albano manifestazione Pace Ucraina

 

leggi anche
albano esplosione 1979
Politica
Albano, 43 anni dopo – Borelli ricorda il giorno in cui scoppiò la pompa di benzina in piazza Gramsci
commenta