Attualità

Genzano si mobilita per la Pace e l’accoglienza dei profughi dall’Ucraina; nelle Farmacie comunali la donazione dei farmaci

La città di Genzano si sta mobilitando, per quanto possibile, per fronteggiare al meglio la gravissima emergenza internazionale, scaturita dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. "In questo momento di emergenza umanitaria in Ucraina - ha fatto sapere il Sindaco, Carlo Zoccolotti - la nostra Amministrazione ritiene sia doveroso manifestare la sua disponibilità all’accoglienza e all’assistenza di chi è costretto a lasciare la sua casa a causa della guerra"

Generico marzo 2022

La città di Genzano si sta mobilitando, per quanto possibile, per fronteggiare al meglio la gravissima emergenza internazionale, scaturita dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. “In questo momento di emergenza umanitaria in Ucraina – ha fatto sapere il Sindaco, Carlo Zoccolotti – la nostra Amministrazione ritiene sia doveroso manifestare la sua disponibilità all’accoglienza e all’assistenza di chi è costretto a lasciare la sua casa a causa della guerra.

“Vista anche la nota del Prefetto dott. Piantedosi, vi invitiamo a segnalare l’eventuale disponibilità sul territorio di alloggi adatti ad ospitare i profughi ucraini in arrivo nella nostra Regione. Chiediamo ai cittadini che abbiano il desiderio e la possibilità di mettere a disposizione dei locali a tale scopo, di inviare una comunicazione al Comune di Genzano di Roma all’indirizzo mail: accoglienza@comune.genzanodiroma.roma.it”.

Intanto a partire da venerdì 4 marzo, sarà possibile donare farmaci (in confezione integra) presso le Farmacie comunali:

Farmacia comunale 1 – via Togliatti 1; Farmacia comunale 2 – Largo Dr. Nicola D’Ottavio; Farmacia comunale 3 – Via Emilia Romagna 132.
La raccolta si svolge in collaborazione con il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana.
Nell’elenco qui sotto, un prospetto dei farmaci e presidi medici più urgenti/utili 

Saranno addirittura due le mozioni che verranno discusse nella seduta di Consiglio comunale di lunedì 7 marzo, tese proprio a condannare la guerra in Ucraina: la prima presentata dalle forze di maggioranza, Pd e civiche, e la seconda dal consigliere di Fratelli d’Italia, Fabio Papalia.

Il Comune di Genzano nel pomeriggio di sabato 5 marzo prenderà parte al Presidio della Pace, che verrà ospitato in Piazza Cairoli, a Velletri (ore 18). Il giorno dopo, proprio da Genzano, alle 10 di domenica mattina, partirà la Marcia della Pace, che da Piazza Tommaso Frasconi approderà a Castel Gandolfo, passando per Ariccia ed Albano. 

Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Albano manifestazione Pace Ucraina
Generico marzo 2022

 

commenta