Attualità

In migliaia alla Marcia della Pace da Genzano a Castel Gandolfo. I Castelli Romani gridano “No alla Guerra in Ucraina”segui la diretta

Sono circa 2mila i cittadini che hanno partecipato stamane alla Marcia della Pace contro la Guerra scoppiata in Ucraina.

Dopo il presidio della Pace di ieri a Velletri anche questa mattina i Castelli Romani si sono mobilitati per dire no alla guerra.

Una corteo colorato delle bandiere ucraine e della pace quello partito da Genzano e diretto a Castel Gandolfo, che Castelli Notizie ha seguito testimoniando l’ampia partecipazione popolare.

Partiti in diverse centinaia da piazza Frasconi i partecipanti sono andati via via crescendo, fino allo straordinario colpo d’occhio sul corso di Albano.

Il corteo, con tantissimi bambini e una folta partecipanza della comunità ucraina dei Castelli Romani, è stato aperto dai sindaci del territorio, a partire dal Primo cittadino di Genzano, Carlo Zoccolotti, passando per Gianluca Staccoli (Ariccia), Massimiliano Borelli (Albano), Milvia Monachesi (Castel Gandolfo) e, in rappresentanza del Comune di Rocca di Papa, il Presidente del Consiglio comunale Bruno Fondi.

Mentre i bambini intonano l’esclamazione”pace, pace, pace”, il sole di questa splendida domenica ai Castelli Romani scalda ancora di più i cuori di chi vuol fare sentire forte e chiaro la sua esortazione ad interrompere ogni ostilità e a far prevalere il dialogo e la pace.

 

 

leggi anche
luminarie ucraina santa maria delle mole marino
Attualità
Marino, a Santa Maria delle Mole installate luminarie dei colori della bandiera Ucraina
Irina Marcia Pace Castel Gandolfo
Attualità
“Bambini russi bullizzati a scuola!”: commuove l’appello dell’ucraina Irina, da Castel Gandolfo: “Hanno diritto di vivere in Pace!”
commenta