Politica

Frascati – Regolamento occupazioni suolo pubblico, PD: “Plauso all’amministrazione”

partito democratico frascati

Il Partito Democratico di Frascati plaude all’approvazione del nuovo regolamento che, tra le altre cose, disciplina gli spazi esterni di bar e ristoranti. Di seguito la nota stampa:

“È stato approvato nell’ultimo consiglio comunale il nuovo regolamento Cosap, frutto della concertazione tra le categorie produttive e i residenti. Il nuovo regolamento è frutto di una razionalizzazione delle differenti esigenze, volto a ridisegnare lo stato dell’arte a seguito della situazione venutasi a creare con la normativa pandemica, per sua natura emergenziale.

È stato introdotto un piano di massima occupazione per mantenere le aree già destinate alle occupazioni senza ampliare gli spazi occupati, garantendo le attuali concessioni storicamente concesse. Superata la regola dell’equiparazione dello spazio di somministrazione interno con quello esterno prevista dal precedente regolamento, concedendo ampliamento del 30% per tutte le temporanee e del 100% per le fraschette storiche che accettano cibi propri e servono vino sfuso di produzione propria. Disciplinate le strutture di arredo e di decorazione pregio titolo edilizio.

La regola che solo chi è in totale regola con i tributi comunali potrà ottenere l’occupazione.

Crediamo che sia stato un lavoro delicato, faticoso, ma necessario. L’amministrazione ha cercato di perorare l’ideale di una città attrattiva ma decorosa, turistica ma vivibile per i propri residenti. Da parte del Pd di Frascati facciamo un plauso ad all’amministrazione che cerca di rimodellare con scelte razionali la nostra città”.

commenta