Cultura

Lariano celebra la Giornata Internazionale della Donna: 3 gli eventi in programma (col pensiero all’Ucraina)

Per la Festa delal Donna a Laraino si procederà all'inaugurazione della Sala Giunta a Manuela Papa, prima consigliera comunale donna del Comune di Lariano, mentre nel pomeriggio, presso il Polifunzionale "Tiberio Bartoli", avrà luogo la presentazione del libro di Cinzia Tani, "Angeli e Carnefici". 

Generico marzo 2022

Dopo il prologo di sabato 5 marzo, coinciso con la proiezione del mediometraggio “L’Ultimo Invito” di Sara Ceracchi, il Comune di Lariano proseguirà oggi con gli eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra oggi, martedì 8 marzo.

In mattina si procederà all’inaugurazione della Sala Giunta a Manuela Papa, prima consigliera comunale donna del Comune di Lariano, mentre nel pomeriggio, presso il Polifunzionale “Tiberio Bartoli”, avrà luogo la presentazione del libro di Cinzia Tani, “Angeli e Carnefici”. 

Le iniziative si tengono grazie all’impegno degli assessorati alla cultura e alle pari opportunità, rispettivamente guidati da Maria Grazia Gabrielli e Chiara Colasanti. 

Nel pomeriggio, presso la sede dell’Associazione Culturale Arcobaleno Lariano 2018, in vicolo via Tito Livio, 8, sempre a Lariano, da un’idea della consigliera comunale Ilaria Neri avrà infine luogo l’evento Festa della Donna 2022: dalle 17 alle 21 il presidente dell’associazione, insieme ai volontari, saranno presso la sede per la raccolta di generi alimentari e medicinali da inviare agli appositi centri raccolta per le donne ucraine. Ad ogni donna che parteciperà all’iniziativa verrà donato un gradito omaggio.

Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Più informazioni
commenta