Attualità

Rocca di Papa – Lavori sul Corso, sosta a pagamento e decoro, l’associazione commercianti sbotta: “La pazienza è finita”

corso rocca di papa

“La pazienza è finita”. Così l’associazione commercianti di Rocca di Papa esordisce sui social a fronte delle mancati riscontri da parte dell’Amministrazione comunale. Tanti i punti all’ordine del giorno di un incontro avvenuto con l’assessore delegato Francesco De Santis il 24 gennaio scorso, a cui non sono seguite adeguate risposte.

La categoria di commercianti, sempre più allo stremo delle forze in un centro storico desolato e triste, aveva messo nero su bianco le più stringenti criticità, per cercare di cambiare rotta e tentare deboli segnali di ripresa.

Non solo un nuovo volto per Corso della Costituente dopo l’esplosione del 2019 nel palazzo comunale, ma anche interventi di derattizzazione e pulizia, e la reintroduzione della sosta a pagamento, vista l’impossibilità di trovare parcheggio in tutto il centro.

Su questi aspetti nulla si è mosso, e la mancanza di risposte concrete da parte dei vertici comunali in oltre un mese e mezzo ha generato sentimenti di rabbia e sfiducia, a fronte di una situazione lungi dal migliorare.
Ancora ignoti, inoltre, i risvolti dell’annunciata riqualificazione del commercio del centro storico con la cosiddetta “Strada degli Artigiani”.

Tra le richieste degli esercenti di Rocca di Papa vi sono anche contributi e forme di sostegno alla categoria, che non si sono visti, neanche durante la pandemia.

“Quanto tempo dobbiamo attendere” si chiedono dall’associazione commercianti.

Più informazioni
leggi anche
corso della costituente rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Commercio ko, centro storico e attività in attesa di fatti concreti
antico forno rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Attività commerciali sempre più in crisi: chiuso definitivamente l’Antico Forno Botti
commenta