Attualità

Protezione Civile di Rocca Priora consegna i beni raccolti per l’Ucraina

Generico marzo 2022

“Sono storie toccanti quelle che stiamo ascoltando in questi giorni – si legge in un post del Comune di Rocca Priora -. Storie di chi ha dovuto reinventare in poche ore e con pochi mezzi una vita intera.

Storie di bambini e bambine che in questo momento ci stanno indicando la strada da seguire, l’unica percorribile e che ci porta a farli sentire al sicuro, lontani dalla guerra.

A loro dobbiamo garantire non solo gli aiuti umanitari essenziali ma dobbiamo sostenere soprattutto il loro accesso all’istruzione, supportandoli a livello psicosociale e facendo in modo che che possano investire in nuove attività.

Nella giornata di oggi i volontari della Protezione Civile di Rocca Priora hanno consegnato i beni raccolti questa mattina consegnati con grosso spirito di solidarietà da tantissimi cittadini e cittadine.

A loro va il ringraziamento per il lavoro che svolgono con profonda umanità e discrezione.

Nei prossimi giorni riuniremo il tavolo tecnico comunale costituito la scorsa settimana per garantire a tutti i bambini e le bambine il diritto alla studio e allo sport e alle loro mamme il supporto per le pratiche burocratiche nella gestione dei documenti necessari per poter soggiornare in Italia”.

Più informazioni
commenta