Attualità

Genzano – Presso l’ex Ospedale sarà aperta una sede di Cittadinanzattiva Lazio: soddisfatto Marco Caroli

ASL RM6 e Cittadinanzattiva Lazio hanno avviato una collaborazione che si spera proficua per migliorare servizi, procedure e attività e il coordinatore territoriale Marco Caroli non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione, visto che come prima conseguenza a breve sarà operativa una sede dell’organizzazione, che sarà dislocata nell'ex Ospedale di Genzano.

Generico marzo 2022

Buone notizie arrivano dall’impegno quotidiano di Marco Caroli, Coordinatore dell’Assemblea territoriale per i Castelli Romani di Cittadinanza Attiva. Nei giorni scorsi la ASL RM6 e Cittadinanzattiva Lazio hanno infatti avviato una collaborazione che si spera proficua per migliorare servizi, procedure e attività e il coordinatore territoriale non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione, visto che come prima conseguenza a breve sarà operativa una sede dell’organizzazione, che sarà dislocata nell’ex Ospedale di Genzano.

Nei giorni scorsi, mercoledì 9 marzo, presso la ASL Rm6 ad Albano si è svolta una riunione tra la Direzione sanitaria e Cittadinanzattiva Lazio con i referenti locali dell’associazione. Per la Direzione Sanitaria erano presenti il Direttore Sanitario dottor Roberto Corsi, il dottor Pierluigi Vassallo Direttore Dipartimento, e la dott.ssa Luisa Erculei

Per Cittadinanzattiva Lazio il segretario regionale Elio Rosati e per Cittadinanzattiva Castelli Romani Marco Caroli e Salvatore Pace.

I punti all’odg sono stati l’individuazione della sede per Cittadinanzattiva Castelli, le liste di attesa e recupero prestazioni sanitarie e lo screening. La ASL RM6 e Cittadinanzattiva hanno concordato sull’opportunità di individuare una sede presso la struttura di Genzano dove si aprirà una sede operativa dell’associazione.

Da parte della ASL Rm6 si è sottolineata la volontà di costruire una stretta alleanza con le organizzazioni civiche per migliorare i servizi sociosanitari. Sulle questioni che maggiormente impattano sui cittadini (accesso alle prestazioni sanitarie, attività di prevenzione, comunicazione tra operatori sanitari e cittadini nei luoghi di cura, innovazione tecnologica e medicina del territorio) si è avviato un percorso di proficuo confronto volto a superare le eventuali criticità e a fare in modo che i percorsi dei pazienti siano facilitati al massimo viste le peculiarità del territorio della ASL Rm6.

Si è infine chiusa la riunione con l’impegno di vedersi tra un mese nella nuova sede di Cittadinanzattiva Castelli, presso la struttura di Genzano.

Generico marzo 2022

 

commenta