Attualità

Velletri – I ragazzi dei Volscis hanno liberato il Monte Artemisio dall’eternit, guaina e altri rifiuti video

Complice la bella giornata di sole che ha caratterizzato questa domenica di metà marzo, la penultima di un inverno particolarmente arido di precipitazioni, il gruppo Volscis non è rimasto con le mani in mano, portando a compimento un'altra lodevole iniziativa a tutela dell'ambiente, bonificando parte del polmone verde di Velletri dai tanti rifiuti sversati

Complice la bella giornata di sole che ha caratterizzato questa domenica di metà marzo, la penultima di un inverno particolarmente arido di precipitazioni, il gruppo Volscis non è rimasto con le mani in mano, portando a compimento un’altra lodevole iniziativa a tutela dell’ambiente. Lo ha fatto dirigendosi verso le pendici del monte tanto caro ai veliterni, il Monte Artemisio, laddove di buon mattino sono convenuti diversi ragazzi, tutti animati dalla volontà di bonificare il polmone verde di Velletri dai tanti rifiuti sversati.

Anche in quest’occasione, come più volte lo scorso anno e nelle passate settimane, sono purtroppo stati rinvenuti rifiuti di ogni tipo, a partire dal tanto temuto eternit e dalla guaina, residuato di qualche lavoro edile.

“Il nostro obiettivo – ci ha raccontato Andrea Scopigno, di Volscis – è di sensibilizzare alla pulizia e al mantenimento di condizioni ambientali ideali. Siamo un gruppo di ragazzi e ci teniamo a valorizzare il posto dove viviamo, soprattutto a beneficio di tanti altri ragazzi che non conoscono questi splendidi luoghi. Purtroppo – ha aggiunto – non è la prima volta che veniamo qui e più volte abbiamo ritrovato negli stessi posti immondizia di ogni tipo”.  

I rifiuti sono stati poi accatastati, in attesa di essere portati via dagli operatori della Volsca Ambiente e Servizi.

 

Rifiuti Volscis Monte Artemisio Velletri
Rifiuti Volscis Monte Artemisio Velletri
commenta