Quantcast
Castel Gandolfo, ritorna la Swimming Race: 3 tappe e un’esperienza impareggiabile in Acque Libere - Castelli Notizie
Sport

Castel Gandolfo, ritorna la Swimming Race: 3 tappe e un’esperienza impareggiabile in Acque Libere

swimming race castel gandolfo

Con la prima tappa in programma sabato 21 maggio 2022 a Castel Gandolfo, ripartirà la Swimming Race, il Circuito in Acque Libere ideato da Luciano Vietri e organizzato dal team di Swimming Travel.

L’evento, che ha riscontrato un ottimo successo nella sua prima edizione disputata lo scorso anno e che ha acceso i riflettori sul lago Albano dei Castelli Romani, apre il mini campionato in Acque Libere composto da tre tappe in tre province romane: Trevignano e Santa Marinella seguiranno alla tappa di apertura.

Classifiche e premi per ogni singola tappa, ma anche una classifica finale che terrà conto della partecipazione ai tre appuntamenti e per la quale sono stati messi in palio premi importanti da parte dei partner dell’evento.

Un’organizzazione attenta e scrupolosa, un ampio programma gare, la leggerezza e allo stesso tempo la professionalità nel modo di gestire le manifestazioni e il ricco pacco gara per ogni atleta partecipante, sono stati i punti forti da tutti apprezzati lo scorso anno alla Swimming Race, che hanno permesso all’evento di raggiungere rapidamente una buona popolarità nel mondo acquatico delle open water.

Programma Gare Swimming Race Castel Gandolfo

  • 5 km, ore 09:00 partenza (dalle 08:00 punzonatura)
  • Miglio (1,8 km), ore 11:30 partenza (dalle 09:00 punzonatura)
  • Staffetta 4×800 mt, partenza 20 minuti dopo l’arrivo del Miglio

Iscrizioni

Aperto oggi 3 marzo il pannello iscrizioni alla Swimming Race Castel Gandolfo, che verrà chiuso lunedì 9 maggio 2022 a mezzanotte, a meno di chiusura anticipata per raggiunto numero di posti disponibili.

Costi

I costi di iscrizione all’evento prevedono:

  • quota di 55 euro per la 5km (40 in promo se l’iscrizione avviene entro il 15 marzo);
  • quota di 35 euro per il Miglio (25 euro in promo se l’iscrizione avviene entro il 15 marzo);
  • quota di 10 euro a persona per la staffetta (quota gratuita per chi si iscrive anche alle due gare individuali in programma)

La partecipazione è aperta a tutti gli atleti in possesso di certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica per Nuoto, Pallanuoto o Triathlon in corso di validità.

Clicca qui per accedere al Pannello Iscrizioni

Pacco Gara

Anche quest’anno il Pacco Gara sarà molto interessante grazie al supporto dei partner dell’evento: conterrà una cuffia della manifestazione, il Chip NextRace, un Voucher per Ristoro Post Gara e numerosi Gadget dei Partner della manifestazione.

Luogo di ritrovo

I partecipanti dovranno ritrovarsi presso lo Stabilimento Mad Village by Lagolandia almeno un’ora prima dell’orario ufficiale di partenza.

Rimborsi

Una volta effettuata l’iscrizione, in applicazione a quanto previsto dal Codice Civile in materia di “impossibilità sopravvenuta” e confermata dal “decreto rilancio” convertito in legge, gli iscritti hanno diritto al rimborso delle somme già versate, al netto delle spese sostenute dagli organizzatori fino al momento di annullamento manifestazione.

Classifiche e premiazioni

Verranno premiati:

  • i primi 3 atleti assoluti maschi e le prime 3 atlete femmine
  • i primi 3 atleti di ogni categoria maschile e femminile (u20 – 20/29 – 30/39 – 40/49 – 50/59 – 60/69 – oltre i 70)
  • la prima staffetta solo donne o la prima staffetta solo uomini o la prima staffetta atleti con disabilità o la prima staffetta mista

Swimming Race con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

L’evento Swimming Race gode del Patrocinio di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sezione Provinciale di Roma.

La collaborazione tra SwimmingTravel ed AISM Roma si basa sul reciproco impegno teso a promuovere inclusione sociale tramite la promozione della pratica sportiva adatta e sicura per tutti, persone con disabilità comprese.

Concretamente, nel corso delle tappe della Swimming Race, i volontari di AISM Roma organizzeranno attività di aggregazione e benessere per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico.

Ad avvalorare la collaborazione solidale, ad AISM Roma sarà destinata dall’organizzazione una quota benefica, derivante dalle iscrizioni alle gare e dalle libere donazioni del pubblico, che sarà integralmente utile alle attività annuali di AISM Roma dedicate al supporto psicologico e legale delle persone con sclerosi multipla sul territorio.

Clicca qui per il Regolamento

Più informazioni
commenta