Cronaca

Due ragazze si allontanano da casa in Umbria, ritrovate a Frascati in un B&B

Polizia

Avevano mentito ai genitori allontanandosi dalla loro casa a Città di Castello in Umbria e sono state ritrovate a Frascati dalla Polizia.

L’avventura si è fortunatamente conclusa con un lieto fine per due ragazze umbre che nei giorni scorsi erano uscite di casa dicendo che avrebbero fatto un giro al centro commerciale. Una delle due, intorno alle 19, avrebbe poi detto alla madre di non andare a riprenderla, perché sarebbe rimasta a dormire a casa dell’amica. Una volta scoperta la bugia le famiglie hanno immediatamente provato a telefonare alle due ragazze, apprendendo – secondo quanto riporta la redazione di Tutt’oggi che si erano perse alla Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella di Firenze insieme ad un ragazzo che, una volta rintracciato, ha provato a rassicurare le famiglie delle due.

Neanche a dirlo i genitori, per nulla tranquillizzati dalla notizia, si sono rivolti al Commissariato di Polizia di Città di Castello che ha immediatamente attivato la geolocalizzazione dei telefoni delle figlie e del ragazzo. Fondamentale è stata la madre del giovane, intestataria dell’utenza telefonica, che ha rivelato agli agenti di Polizia che i ragazzi si trovavano in un Bed and breakfast a Frascati. A quel punto è stata immediatamente inviata una volante della Polizia di Frascati sul posto trovando all’interno del B&B segnalato, le due giovani in compagnia di altri due ragazzi.

Gli agenti hanno quindi accompagnato le due ragazze al Commissariato di Frascati dove sono arrivati i genitori dall’Umbria per riprenderle e riportarle a casa.

commenta