Attualità

Frascati – Profili di donne, il ruolo della cultura nell’incontro promosso da Silvia Fidanza e Carmela Tripodi

profili di donne frascati
A pochi giorni dalla giornata internazionale della donna, sabato pomeriggio, presso lo studio Domus Naturae di Frascati, si è svolto un incontro dal titolo “Profili di donne”, promosso da Silvia Fidanza e Carmela Tripodi, dedicato alla figura della donna e al ruolo fondamentale che ricopre nella società odierna.
Durante la serata, gli scrittori del territorio Aldo Coloprisco, Rita Gatta e Lina Furfaro, hanno arricchito il dibattito leggendo alcuni brani estrapolati da loro pubblicazioni. Mentre Silvia Fidanza, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza della cultura nella vita di tutti i giorni, quale “forza motrice che permette di unire gli uomini, di conoscere e comunicare”, ma anche come “valore fondamentale per annientare, anche grazie al supporto delle istituzioni, le tante barriere ideologiche, i preconcetti che generano ancora oggi stereotipi di genere impedendo la naturale realizzazione della parità di genere nella società odierna”.

All’incontro di sabato sera hanno partecipato circa quaranta persone, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Presente anche il consigliere regionale del Lazio, Fabio Capolei, che da mesi porta avanti con impegno queste tematiche nelle sedi istituzionali.

commenta