Cronaca

Sdegno a Rocca di Papa, nella notte i ladri fanno razzia alla sede dell’Avis

A Rocca di Papa continuano da parte di ignoti atti vandalici e furti. La scorsa notte, un grave furto è stato commesso ai danni della sede AVIS, nel quartiere “Campi d’Annibale” della cittadina

E’ stata davvero una amara sorpresa quella che il Presidente della sede Avis di Rocca di Papa, Alessandro Guerrieri, e alcuni collaboratori si sono trovati davanti questa mattina, 14 marzo,
presso la sede di Via Campi d’Annibale n. 135.

Durante la notte scorsa, ignoti si sono introdotti nella sede, dopo avere reciso le inferriate di una finestra situata nella parte posteriore dell’ingresso principale e dopo aver rotto i vetri. Scavalcando, con l’aiuto di un condizionatore a parete, sono poi entrati all’interno, dove con cattiveria e senza ritegno hanno distrutto ogni cosa, in cerca forse di denaro in contanti, tra cui computer fissi, suppellettili e qualche elettrodomestico.

I malviventi, da una prima ricostruzione, pare abbiano portato via due computer portatili, una macchina fotografica e una piccola cassaforte con alcune centinaia di euro in contanti. Diversi i danni perpetrati all’interno e all’esterno della sede.

A darne notizia, alle ore 7.00 di questa mattina, è stata la collaboratrice che si accingeva a fare le abituali pulizie dopo la giornata delle donazioni di ieri. La stessa, dopo avere riscontrato il disordine all’interno dei locali della sede e la finestra a terra, ha subito avvertito il Presidente che si è recato sul posto insieme con altri volontari. Amareggiati e con grande rabbia, gli
stessi hanno avvisato immediatamente i Carabinieri della stazione di Rocca di Papa, i quali sono sopraggiunti sul posto per i rilievi del caso.

“Non si tratta solo di un furto, ma di un vero e proprio grave atto contro una associazione di volontariato che opera per la collettività – questi i commenti di alcuni collaboratori e volontari presenti sul posto – e gli autori, certamente, non hanno né coscienza né valori morali. E’ un’azione contro la comunità, contro tutti i cittadini che ogni volta vengono volontariamente a donare il sangue per gli altri. Purtroppo, siamo una società alla deriva…!”.

In una città che solo la scorsa settimana ha visto squarciare le gomme a un centinaio di autovetture, sembra non placarsi l’ondata di vandalismo e criminalità. Molti i cittadini che chiedono a viva voce più controlli sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine per contrastare episodi come questi.

Più informazioni
commenta