Attualità

Colonna, una mattinata con AVIS e ADMO per la donazione del midollo osseo

Domenica 13 marzo, presso la sala “Elsa Morante” di Colonna, grazie all’AVIS comunale di Colonna e Frascati, si è tenuta un’interessante giornata di sensibilizzazione al fine di diventare donatori di midollo osseo: si tratta di un gesto e di un atto d’amore della cui grande utilità si parla ancora troppo poco.

La donazione di cellule del midollo osseo è, in molti casi, l’unica terapia salvavita per molti pazienti ammalati di leucemia o altri tumori del sangue. Possono iscriversi nel registro ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) tutte le persone tra i 18 ed i 35 anni di età.

“In molti credono che donare sia difficile e doloroso – ha commentato Eleonora Del Signore, consigliera con delega alla Sanità del Comune di Colonna –. In realtà bastano poche semplici mosse, che può fare chiunque. Parliamone, in famiglia, tra amici, sul posto di lavoro: aiutiamo chi vede svanire giorno dopo giorno la speranza di vivere. Convinciamo le giovani generazioni – ha concluso la consigliera – a rendersi partecipi di questo nobile progetto”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet admolazio.it.

 

commenta