Attualità

Monte Compatri – Torna attivo l’ascensore di piazza Cavour. Ma è polemica sulle tempistiche

A Monte Compatri è tornato in funzione l’ascensore inclinato che collega il parcheggio di piazza Cavour con via Placido Martini. Una buona notizia per la comunità compatrese, che attendeva da oltre 3 mesi e mezzo il completamento degli interventi di ripristino dello stesso

Generico marzo 2022

A Monte Compatri è tornato in funzione l’ascensore inclinato che collega il parcheggio di piazza Cavour con via Placido Martini. Una buona notizia per la comunità compatrese, che attendeva da oltre 3 mesi e mezzo il completamento degli interventi di ripristino dello stesso.

Tuttavia, non sono mancate polemiche in relazione alle tempistiche dei lavori. A sollevarle, il gruppo Nuovi Orizzonti per Monte Compatri, attraverso il capogruppo Fabio D’Acuti.

“L’amministrazione – commenta l’ex sindaco – ha affidato la manutenzione dell’impianto direttamente alla società Maspero, produttrice dell’impianto. Il sindaco Ferri dichiarava di voler anticipare i tempi della revisione straordinaria, ma gli atti compiuti ci dicono che un intervento realizzabile in 30 giorni è stato eseguito impiegandone oltre 110”.

“A giugno – aggiunge D’Acuti – l’impianto dovrà essere nuovamente chiuso per non meno di due mesi. Auspichiamo sempre una maggiore informazione di carattere amministrativo, le foto per iniziative altrui cominciano a stancare anche il vostro elettorato. Il muro di Via Rosmini – incalza – lo appaltiamo? Il locale Urp del centro urbano lo completiamo? Avete risolto le contestazioni mosse alla ditta che ha realizzato il muro di via Ciaffei? Dopo l’affidamento provvisorio della nuova scuola media, avete compiuto ulteriori atti?”

“Penso che il tempo del rodaggio sia finito – conclude in maniera laconica l’ex primo cittadino di Monte Compatri –. E che quello dell’incapacità sia manifesto”.

 

commenta