Attualità

Rocca Priora, al via il rifacimento del marciapiede di via San Sebastiano

Generico marzo 2022

A Rocca Priora sono iniziati lunedì 14 marzo i lavori per il rifacimento del marciapiede di via San Sebastiano. Si tratta di un intervento che, inserito in un dettagliato piano di programmazione, consentirà di migliorare la mobilità pedonale e sostenibile su tutto il territorio di Rocca Priora.

Il Comune è inoltre al lavoro per dotare la zona commerciale e residenziale di via San Sebastiano di un’area che consentirà di implementare i posti auto a disposizione della comunità.

“L’intervento, reso possibile grazie all’utilizzo di fondi comunali, contestualmente alla richiesta di specifici finanziamenti nell’ambito dei fondi del PNRR, ci consentirà di rimodulare e implementare i percorsi pedonali” dichiarano il sindaco Anna Gentili e l’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Fatelli.

“Sempre nell’ambito del rifacimento delle strade che sono nella competenza ordinaria e straordinaria di Città Metropolitana – dichiara il presidente del Consiglio e consigliere della Città Metropolitana Damiano Pucci – la gara riguardante via della Faeta è stata aggiudicata e i lavori sono previsti entro 10-15 giorni. Per quanto riguarda, invece, la strada provinciale Rocca Priora-Monte Compatri, le procedure di gara sono in fase di conclusione e i lavori sono previsti nel periodo successivo alle vacanze pasquali”.

Generico marzo 2022
commenta