Quantcast
Sport | Basket – ValeMotors Albano, sconfitta (con polemiche) a Scauri - Castelli Notizie
Sport

Sport | Basket – ValeMotors Albano, sconfitta (con polemiche) a Scauri

Generico marzo 2022

Basket – Una ValeMotors Albano mai doma torna sconfitta dalla difficilissima trasferta di Scauri, al termine di una partita equilibrata e durata 50 minuti lunghissimi e combattuti: 84-82 il risultato finale, che premia i padroni di casa della Fortitudo solamente alla fine del secondo tempo supplementare.

Pur in estrema difficoltà a causa delle pesantissime assenze (Gabrieli, Hankir e Gori, oltre ad alcuni “Under” impossibilitati per varie ragioni), gli atleti della ValeMotors Albano hanno reso la vita difficile alla Fortitudo Scauri, che ha beneficiato della classe superiore e dell’esperienza di Richotti.

La dirigenza castellana, tuttavia, reclama per due motivi.
“Il primo – scrive sui propri canali social la ValeMotors Albano – è che la Fortitudo Scauri, in barba a ogni regola di fair-play nei rapporti tra società, pur messa al corrente della nostra situazione ‘sanitaria’ ha ritenuto di non accogliere la nostra richiesta di rinvio. Ricordiamo che nel girone di andata, viceversa, Albano accolse la richiesta di Scauri per i medesimi motivi”.

“Il secondo aspetto – prosegue – è quello relativo all’arbitraggio: senza polemica, ma probabilmente eccessivamente casalingo: Coluzzi (poco più di 15 minuti in campo), Tabbi e Scascitelli (martoriati sotto il tabellone avversario) non hanno potuto terminare la gara per raggiunto limite di falli, mentre tra gli avversari un solo giocatore è uscito per il medesimo motivo. Comunque – conclude la nota della società di basket di Albano – prendiamoci il positivo di ieri e andiamo avanti”.

ValeMotors Albano, sabato alle 19.30, sarà impegnata in casa contro Borgo Don Bosco, in un’altra gara decisiva per la griglia dei play-off.

Questi i tabellini della partita di ieri.
FORTITUDO SCAURI: Nardi 9, Venturo 4, De Clemente n.e., Richotti 22, Policari 19, Pekovic 8, Odone n.e., Sanchez 14, Garofalo 8, Mella n.e. All. Fabbri
VALEMOTORS ALBANO: Cianfanelli L. 12, Ricchiuto F. 9, Novelli E. 7, Giannotti M., Coluzzi G. 15, Scascitelli A. 16, Tabbi A. 17, Casciotti G., Fanelli L., Purificato L. 6. All. Ippoliti

 

commenta