Politica

Zagarolo – Partito Comunista, il 20 marzo apre la nuova sede guidata dalla segretaria Lucia Addario

partito comunista italiano

Solo pochi giorni fa, a Marino, a chiusura del Congresso regionale del PCI Lazio, il segretario nazionale Mauro Alboresi argomentava: “Fino a qui, verso la nostra assise nazionale abbiamo svolto 63 congressi provinciali e 20 congressi regionali. Questo vuol dire varie cose: che siamo una presenza non episodica e non limitati ad alcune aree del Paese. Siamo quindi consapevoli di punti di forza e di debolezza circa la nostra organizzazione e proposta, ma anche di possibilità di crescita. La realtà che ci circonda è complessa, e in verità preoccupa. Non per caso la parola chiave di questa situazione è “crisi”. Ricostruire il Partito Comunista Italiano significa dare risposta a questa crisi: che è crisi di civiltà, crisi economica e finanziaria, crisi sociale, crisi morale e crisi politica”.

Oggi, ma con un lavoro che dura da decenni sul territorio, e da parecchi mesi con un nuovo gruppo dirigente di giovani e donne guidato dalla segretaria di sezione “A. Bernardini” Lucia Addario, a Zagarolo, viene inaugurata – domenica 20 marzo alle 10.30 – la nuova sede dei comunisti.

A servizio di Zagarolo e della Zona Monti Prenestini-Casilina. Con un lavoro collettivo, politico e materiale, coordinato fin dall’inizio da Gianluca Giampà (ora dirigente del Comitato Federale di Roma Metropoli e del Comitato Regionale Lazio), questa realtà organizzata partecipa convintamente alla Ricostruzione del Partito Comunista Italiano. Per questo, oltre i graditi ospiti, sono molti i dirigenti del PCI che hanno acconsentito ad essere presenti a questo importante evento. Yousef Salman, Presidente della Comunità Palestinese e il cav. Mario Procaccini, segretario provinciale di Azione Civile unitamente ad amministratori locali saranno gli ospiti che varcheranno la porta di viale Ungheria 63 a Zagarolo. Mentre il PCI sarà rappresentato dal Coordinatore della Segreteria nazionale Giacomo De Angelis, dal Tesoriere nazionale Ugo Moro, da Bruno Steri della Segreteria nazionale, da Walter Tucci della Direzione nazionale, e da Virgilio Seu Segretario della Federazione Metropolitana di Roma.

commenta