Attualità

Marino, discarica abusiva al campo sportivo: ingresso deturpato dagli incivili

Davvero un brutto biglietto da visita per il campo sportivo “Domenico Fiore” di Marino, al cui ingresso giace una discarica abusiva di spazzatura di vario genere e materiali edili.

Proprio accanto all’arco che sovrasta l’ingresso del centro sportivo, di quel glorioso campo che ospitò la nazionale italiana dei Mondiali di Calcio del ’90, fanno pessima mostra di sé gli atti incivili di chi, senza scrupolo, abbandona i rifiuti nei dintorni delle zone boscate, invece di attenersi alle regole del corretto conferimento e dello smaltimento.

Un luogo deturpato, dunque, dove quotidianamente passano tantissimi giovani e bambini con i loro genitori, che non possono e non devono assuefarsi a tanta sporcizia. La discarica è stata transennata e si spera possa essere bonificata a breve, come più volte è avvenuto in passato.

Proprio di recente il Comune di Marino ha dichiarato guerra agli “zozzoni” con l’apposizione di fototrappole in grado di cogliere sul fatto chi sversa rifiuti – e alcuni verbali sono già stati elevati -, nella speranza che funga da deterrente.

rifiuti marino
commenta