Attualità

Rocca Priora per l’Ucraina: 22 marzo incontro con le associazioni del territorio

Generico marzo 2022

Rocca Priora in questi giorni ha dimostrato un grande spirito di squadra, rispondendo con una grossa rete di solidarietà per fronteggiare l’emergenza causata dalla guerra in Ucraina.

La macchina dell’accoglienza ormai, prosegue con interventi mirati per le esigenze dei singoli nuclei. Si pensi agli aiuti in merito alla solidarietà alimentare, alla collaborazione con l’Istituto scolastico per l’accoglienza a scuola, al supporto informativo e operativo dell’ASL Roma 6 e al grosso lavoro degli uffici comunali che provvedono con grossa precisione alla raccolta dei documenti necessari per il soggiorno nel comune di Rocca Priora: una rete di solidarietà fatta di impegno, coraggio ed altruismo.

In quest’ottica martedì 22 marzo alle ore 18, in Sala Consiliare, si terrà un incontro per progettare insieme a tutte le associazioni culturali e sportive del territorio l’accoglienza nelle varie discipline sportive e ricreative di Rocca Priora ai ragazzi e alle ragazze arrivati dall’Ucraina. L’incontro è aperto a tutte le associazioni del territorio e vi parteciperanno anche le mediatrici culturali che hanno dato al Comune la loro disponibilità a collaborare.

Domenica pomeriggio si terrà invece un momento di incontro con i bambini e ragazzi ospiti a Rocca Priora, per donare loro un momento di spensieratezza e rafforzare la rete di solidarietà verso la comunità ucraina.

 

commenta