Scuola

Roma, accolti bimbi ucraini nel plesso dell’IC Via del Calice di Gregna di S. Andrea

Generico marzo 2022

Sono sempre più numerose le scuole italiane che negli ultimi giorni stanno accogliendo bimbi provenienti dall’Ucraina scappati dalla guerra con la Russia assieme alle loro famiglie.

Tra queste, nel territorio di nostro interesse, segnaliamo con grande piacere il plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Alessandro Della Seta, in zona Gregna di S. Andrea, a due passi da Morena e Ciampino.

L’edificio scolastico, appartenente all’IC Via del Calice di Roma, sta infatti accogliendo, da ormai una settimana, Valentin, Daria, Malena e Valeria, 4 alunni ucraini costretti a lasciare la propria casa e la propria scuola per cercare tranquillità e pace. Probabilmente ne arriveranno altri nei prossimi giorni.

Le famiglie dei compagni e l’Istituto si sono adoperati per fornire ai nuovi compagni vestiti, scarpe, libri, matite, penne, tablet, pianole e ogni genere di conforto. Inoltre, alcune società sportive stanno mettendo a disposizione di questi ragazzi lezioni e corsi completamente gratuiti.

 

commenta