Attualità

Grottaferrata, il commissario Dionisi annuncia linea dura per gli atti vandalici sugli autovelox

Grottaferrata autovelox

Pugno duro da parte del Comune di Grottaferrata verso i vandali che hanno danneggiato le colonnine degli autovelox e costretto all’inizio dell’anno l’azienda fornitrice alla sostituzione è stato annunciato nel corso della conferenza sul monitoraggio dei primi risultati sulla sicurezza stradale.

I dissuasori, 7 in tutto quelli installati sulle arterie cittadine che presentano maggiori criticità in termini di incidenti stradali, sono stati subito vandalizzati con delle bombolette spray di colore nero.

progetto velocity grottaferrata

“Quanto è vero che queste strumentazioni non intendono essere vessatorie nei riguardi degli automobilisti – ha detto il commissario straordinario viceprefetto Giancarlo Dionisi rispondendo alle domande dei cronisti in coda all’evento – è altrettanto vero che stiamo predisponendo l’incremento per il sistema di videosorveglianza sempre più capillare. Per cui posso dire senza tentennamenti che ulteriori atti vandalici verso gli strumenti di rilevamento della velocità non saranno tollerati ma saranno sanzionati come meritano atti penalmente rilevanti” ha concluso il viceprefetto Dionisi.

Più informazioni
commenta