Scuola

Rocca di Papa – Pucci su scarsa qualità mensa a scuola: “Chiederò opportune verifiche”

Elisa Pucci

A Rocca di Papa i continui e preoccupanti disagi legati all’efficienza e alla qualità delle mense scolastiche non lasciano indifferenti i rappresentanti istituzionali. In particolare, a esprimersi sull’argomento è oggi la consigliera di opposizione Elisa Pucci (Cambia Rocca di Papa), che nei giorni scorsi aveva tuonato sul problema sicurezza in città.

“Nella prima riunione della Commissione Mensa, tenutasi il 31 gennaio scorso – ricorda Elisa Pucci -, sono state evidenziate le gravi criticità del servizio di refezione scolastica, riscontrate da genitori e insegnanti. L’attenzione è stata rivolta soprattutto alla scarsa qualità del cibo, al mancato rispetto del menù e alla scarsità delle razioni, spesso non sufficienti a sfamare il fabbisogno di bambini e insegnanti”.

“Nonostante le rassicurazioni della ditta che ha in appalto il servizio (Dussmann Service, ndr), a oggi la situazione non è cambiata e, anzi, sembra addirittura più preoccupante – incalza la consigliera Pucci -. Come membro della Commissione Mensa ho già chiesto agli uffici competenti di intervenire immediatamente e in maniera risolutiva per eliminare ogni criticità. È di poco fa, infatti, la convocazione di un nuovo incontro della Commissione”.

“Sarà mia cura, in ogni caso – conclude -, chiedere l’intervento delle competenti autorità, per fare ogni opportuna verifica sulla qualità e bontà del cibo, che insegnanti e bambini mangiano a scuola”.

 

 

leggi anche
ladri sede avis rocca di papa
POLITICA
Rocca di Papa, Pucci-Zitelli: “Sicurezza zero in città. L’amministrazione dov’è?”
commenta