Cronaca

Albano, ladri di benzina in azione in via Verdi: tranciano il tubo e svuotano il serbatoio

Un furto di benzina è stato denunciato ai Carabinieri di Albano

parcheggio via  verdi albano

Il caro benzina sembra aver ampliato di questi tempi il ventaglio dei bersagli di ladri e malviventi. Nella mattina di ieri ad accorgersi che il serbatoio della propria auto fosse stranamente vuoto è stata una coppia di Albano, che aveva lasciato l’auto in sosta vicino casa, in un parcheggio in via Verdi, che si trova nei pressi di piazza Zampetti.

Mani ignote, nella notte, hanno prelevato l’intero contenuto del serbatoio, tagliando il tubo di collegamento con il bocchettone.

“Quando mia moglie ha acceso l’auto e mi ha riferito della spia rossa – ha raccontato il residente – ho subito capito e le ho consigliato di farla subito controllare. Ci siamo così accorti del danno che, tra il furto di benzina e riparazione, si è aggirato intorno a 170 euro”.

“Ma ancor più importante – ha aggiunto – abbiamo corso un pericolo non indifferente perchè la perdita di benzina poteva causare l’incendio dell’auto”.

Stamane la coppia ha sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri.

L’episodio ha riacceso le polemiche dei residenti della zona che da tempo chiedono interventi a tutela della sicurezza di cittadini ed automobilisti. “Stiamo facendo una raccolta firme tra il vicinato perchè nel nostro quartiere ci sono tante criticità, dalla scarsa illuminazione, che ovviamente favorisce tali atti vandalici ma anche bivacchi notturni con conseguente abbandono di rifiuti, alla necessità di dissuasori per la velocità delle auto”.

 

commenta