Credito di imposta

Bonus pubblicità 2022, promuovi la tua attività su Castelli Notizie e risparmi fino al 50%

Per informazioni sul bonus pubblicità chiamare in redazione (06.83664667), scrivere una mail a castellinotizie@gmail.com o mandare un messaggio Whatsapp (3286154738)

Fare pubblicità con “Castelli Notizie” è ancor più conveniente grazie al credito di imposta del bonus pubblicità, che sarà pari al 50% anche per il 2022 come introdotto dal Decreto Sostegni Bis. Il credito d’imposta sarà riconosciuto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sui giornali quotidiani e periodici, anche on line.

Se hai intenzione di effettuare un investimento pubblicitario per rilanciare o promuovere la tua attività su Castellinotizie.it, potrai risparmiare quindi la metà del valore dell’intera cifra investita.

Ma come fare la domanda per accedere al bonus pubblicità? Nella prima fase dovrai prenotarti con la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” in cui vengono trasmessi all’Agenzia delle Entrate i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nel corso del 2022; il termine per inviare la comunicazione preventiva è il 31 Marzo 2022.

La prenotazione non è vincolante: basterà indicare la spesa prevista, ma se si dovesse spendere di meno, si prenderà il bonus sulla spesa effettiva.

In sostanza per la fruizione del credito d’imposta sulla pubblicità 2022 i termini scadono il 31 di questo mese, mentre per l’invio della dichiarazione sostitutiva relativa alla spesa effettuata si avrà tempo invece fino a gennaio 2023, e così facendo tutte le fatture relative al 2022 saranno poi deducibili.

La seconda fase consiste nella “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, da effettuare nel mese di Gennaio 2023, utilizzata per confermare che gli investimenti indicati nella comunicazione per l’accesso al credito d’imposta sono stati effettivamente realizzati e che vengono rispettati i requisiti richiesti.

Dopo aver inviato i dati all’Agenzia delle Entrate, per beneficiare del bonus pubblicità si dovrà attendere la pubblicazione di un apposito provvedimento del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri. Trascorsi cinque giorni lavorativi, i beneficiari potranno utilizzare il credito di imposta tramite modello F24.

Per informazioni sul bonus pubblicità chiamare in redazione (06.83664667), scrivere una mail a castellinotizie@gmail.com o mandare un messaggio Whatsapp (3286154738).

PER APPROFONDIRE DAL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

CN BONUS PUBBLICITA'
commenta