Politica

Genzano – “La processionaria infesta scuole e parchi”: interrogazione comunale di Fabio Papalia

Con un'interrogazione del capogruppo di Fratelli d'Italia, Fabio Papalia, a Genzano si tornerà a parlare anche in aula consiliare del proliferare della processionaria, che è tornata a far capolino negli spazi verdi e, purtroppo, anche nelle scuole

Con un’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabio Papalia, a Genzano si tornerà a parlare anche in aula consiliare del proliferare della processionaria, che è tornata a far capolino negli spazi verdi e, purtroppo, anche nelle scuole. Nella sua interrogazione il consigliere di minoranza richiede “al Sindaco e alla rispettiva Giunta di attivarsi al fine di mettere in atto interventi di disinfestazione da processionaria in prossimità dei plessi scolastici. In particolare – ha evidenziato Papalia -, il plesso Marchesi e Garibaldi risultano particolarmente interessati da questa problematica.

Preoccupa la situazione dell’infestazione di Processionarie nel territorio comunale anche nei parchi, come dimostrano le fotografie scattate anche nel Parco Togliatti, nei giardini sottostanti Piazza Tommaso Frasconi.

Lo scorso anno, e c’è da credere che possa essere così anche quest’anno, l’ufficio tecnico predispose insieme un piano di intervento, con trappole sugli alberi. Al momento, quel che è certo, è che urge un intervento capillare, che a suo modo il consigliere Papalia ha provato a sollecitare depositando il documento in Comune. Fondamentale, in tal senso, anche e soprattutto l’interesse del Comitato Genitori, con in testa Francesco Todaro.

commenta