Cultura

Monte Compatri – La città ricorda Mario Intreccialagli, calzolaio ucciso alle Fosse ardeatine

Generico marzo 2022
Monte Compatri ricorda la figura di Mario Intreccialagli, ucciso settantotto anni fa alle Fosse Ardeatine. La mattina di giovedì 24 marzo l’Amministrazione comunale deporrà una corona di alloro alla base del monumento dedicato a lui e all’altra vittima dell’eccidio: l’avvocato Placido Martini.
Il pomeriggio spazio al convegno organizzato dal Photo Club Controluce e dal comune di Monte Compatri con il patrocinio della Regione Lazio, del Parco dei Castelli Romani e della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini.
Generico marzo 2022
Appuntamento alle ore 17.30 nei locali di Tinello Borghese con la presentazione del libro pubblicato recentemente dalle Edizioni Controluce “Mario Inteccialagli, calzolaio. Il Partito d’Azione, le Fosse Ardeatine, la Memoria” a cura di Danilo Intreccialagli, della famiglia del martire. Parteciperanno come relatori Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione Bruno Buozzi; Francesco Ferri, sindaco di Monte Compatri; Serena Gara, Assessore alla Cultura di Monte Compatri; Ugo Mancini, storico; Salvatore Rondello, Presidente del Circolo Giustizia e Libertà. Al termine del convegno, al pubblico sarà offerto un aperitivo.
commenta