Quantcast
Frascati, all’Eurospin di Cocciano raccolta straordinaria per il popolo ucraino - Castelli Notizie
Attualità

Frascati, all’Eurospin di Cocciano raccolta straordinaria per il popolo ucraino

Raccolta_Eurospin_Cocciano_19032022

Questa mattina, dalle 10 alle 13, presso il supermercato Eurospin di Cocciano (Frascati), in via Alcide De Gasperi, si è tenuta una raccolta straordinaria di generi alimentari e di beni di prima necessità per il popolo ucraino.

A prendere parte all’iniziativa, la consigliera di opposizione Anna Delle Chiaie (Frascati Futura), insieme ad amici e sostenitori, quali Mirko Fiasco e Matteo Massimei. Hanno collaborato anche Don Franz Vicentini, della parrocchia di “San Giuseppe Lavoratore” di Cocciano, e la Caritas Diocesana di Via Vittorio Veneto.

“Siamo fortunati – ha commentato a margine della raccolta Anna Delle Chiaie –, perché la gente risponde sempre bene e con grande attenzione: nessuno oggi ha portato prodotti che si deteriorano e in più, oltre a del cibo, abbiamo raccolto giochi per bambini, vestiario, piumoni, coperte e medicinali. Possiamo essere molto contenti”.

“Abbiamo organizzato questa raccolta fiduciosi – ha aggiunto Valentina Galli – e ancora una volta la città di Frascati è riuscita a stupirci. Sono in contatto con persone dell’Ucraina, tra cui una mamma con cui ho parlato ieri, e ci portano tutte il loro ringraziamento. Anch’io ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato e dato una mano”.

“In tutte le nostre raccolte dico sempre che la solidarietà arricchisce chi riceve, ma arricchisce anche il cuore di chi dona – così Laura Crisanti –. Questa iniziativa è una goccia in mezzo all’oceano, ma anche una goccia in mezzo all’oceano può dare un aiuto. Grazie a tutti!”.

“Avviciniamo anche i piccoli a fare del bene – il messaggio con cui ha concluso Cristiano De Nicola –, perché il futuro è tutto loro. Spesso, purtroppo, i grandi fanno solo danni…”

 

Raccolta_Eurospin_Cocciano_19032022_AnnaDelleChiaie
commenta