Attualità

Genzano – Prorogata al 25 marzo la raccolta farmaci per l’Ucraina nelle Farmacie Comunali

Vista la generosa risposta da parte della cittadinanza genzanese è stato prorogato al 25 marzo il termine per la raccolta di farmaci e presidi medici per l'emergenza in Ucraina, in collaborazione con il Comitato Comuni dell'Appia - Croce Rossa Italiana, presso le farmacie comunali 1/2/3 di Genzano. 

farmacia comunale 1 genzano (5)

Vista la generosa risposta da parte della cittadinanza genzanese è stato prorogato al 25 marzo il termine per la raccolta di farmaci e presidi medici per l’emergenza in Ucraina, in collaborazione con il Comitato Comuni dell’Appia – Croce Rossa Italiana, presso le farmacie comunali 1/2/3 di Genzano.

Il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana sta infatti collaborando con le farmacie comunali di Genzano e i cittadini, tramite canali di informazione locale e social, sono invitati a donare materiale sanitario e farmaci destinati ad aiutare le popolazioni che stanno vivendo la grave emergenza umanitaria in atto in Ucraina.

Le farmacie coinvolte nell’iniziativa sono:
– Farmacia Comunale 1 – via Palmiro Togliatti 1
– Farmacia Comunale 2 – Largo Dr. Nicola Ottavio
– Farmacia Comunale 3 – via Emili Romagna 132

È possibile consegnare i farmaci o i materiali riportati in un apposito elenco distribuito insieme alla comunicazione dell’iniziativa e presso le farmacie. La raccolta sarà mantenuta attiva fino a quando ritenuto necessario per l’emergenza. Il materiale donato dovrà essere integro e con scadenza non inferiore ai sei mesi. Sarà comunque possibile, oltre che auspicabile, acquistare presso la farmacia ciò che si desidera donare.
Il materiale verrà ritirato dalla Croce Rossa Italiana, Comitato dei Comuni dell’Appia e sarà consegnato al Comitato Area Metropolitana di Roma, insieme alle altre raccolte organizzate sul territorio. Tutto il materiale sarà messo a disposizione del Comitato Nazionale.

Elenco farmaci e beni materiali richiesti per le donazioni

Generico marzo 2022
commenta