Sport

Ciampino, successo per la gara podistica “Vola Ciampino” sulle strade cittadine

Si è svolta oggi domenica 20 marzo a partire dalle ore 9  la “Vola Ciampino”, gara podistica alla 22a edizione, una incitazione a “rimettersi in strada” e darci sotto dopo tante restrizioni.

Un minuto di rispettoso silenzio per le vittime di una guerra insensata  che tutti ci riguarda, e non solo come genere umano, e al segnale di via parte la gara competitiva di corsa su strada con oltre mille e 100 atleti partecipanti. Annullata per quest’anno la “Stracittadina”, con cui si arrivava a superare i duemila iscritti, che si spera sarà ripristinata il prossimo anno.

Partenza e arrivo in Viale Kennedy 35, coperti  circa 10 chilometri di strade cittadine  in tempi brevissimi, tutti i corridori sono comunque arrivati in finale, applauditi e subito rifocillati. Sul podio hanno abbracciato l’ambita coppa i primi tre arrivati, sia della categoria maschile che femminile, consegnate dallo stesso fondatore e presidente della Runners, Ranieri Carenza, che ha rivolto in chiusura un ringraziamento sentito alla Polizia Locale, al Comandante Antonelli, per il forte supporto “senza il quale si rischiava di dovere annullare per intero la manifestazione”.

Appuntamento alla “Vola Ciampino” 2023, per il 9° Trofeo “Amedeo Fabrizi”.

Più informazioni
commenta