Attualità

Albano, altri fondi PNRR in arrivo: 1.500.000 euro per i piani urbani

Comune-Albano-Palazzo_Savelli-02-f

Con la firma del Decreto del Sindaco della Città Metropolitana, si procede a passi spediti verso la progettazione degli interventi previsti nei Piani Urbani Integrati (PUI) finanziati con il PNRR.

“Per il nostro Comune – dichiara un soddisfatto Massimiliano Borelli, sindaco di Albano Laziale – il decreto prevede un finanziamento di 1.500.000 euro all’interno dei piani per lo sport, benessere e disabilità. Puntiamo a realizzare un hub comunale polifunzionale, nel centro abitato di Cecchina, con l’idea di favorire l’integrazione e l’aggregazione sociale dei soggetti vulnerabili quali le persone con disabilità, le persone anziane e quelle ad alto rischio di emarginazione sociale”.

“L’intervento consisterà nell’ultimare il centro sportivo comunale, con interventi inclusivi senza barriere architettoniche, e comprende la riqualificazione degli spazi verdi attrezzati (percorso pedonale e pista ciclabile), il recupero di una sala polifunzionale per le associazioni sportive e l’adeguamento della palestra”.

“È un altro tassello importante, dopo il PINQUA, per migliorare la vivibilità di tutto il nostro territorio, sempre più attento all’accessibilità e in linea con le idee programmatiche per cui sono stato eletto”.

Anche Nicola Marini, da pochi mesi Consigliere Metropolitano, esprime la sua soddisfazione: “È uno dei primi atti votati in Consiglio Metropolitano, con un apprezzamento del lavoro svolto riconosciuto anche dalle altre forze politiche”.

“Il nostro impegno è stato quello di riconoscere al territorio metropolitano le giuste risorse per migliorare l’offerta culturale, sociale e sportiva, con una particolare attenzione al recupero di spazi idonei in modo da permettere a tutti, soprattutto alle categorie più fragili, di avere occasioni di svago e di socializzazione, dando grande importanza al concetto di integrazione nelle sue più varie espressioni”.

 

commenta