Moda

CN Moda – E’ di Rocca di Papa la giovane modella e stilista Melania Verde, reduce dalla Milano Fashion Week

La giovane modella e stilista Melania Verde, 21enne di Rocca di Papa, conta già diverse esperienze lavorative come modella-indossatrice, ruoli nei quali ha cominciato a cimentarsi  dall’età di 15 anni. In questa intervista andiamo a conoscere meglio le sue aspirazioni e i suoi obiettivi

Quest’anno per la prima volta sulle passerelle della Milano Fashion Week (22-28 febbraio per la Moda Donna autunno/inverno 2022-2023) Melania Verde, una donna bella e capace che risiede e vive sin da piccola a Rocca di Papa. Studentessa modello del liceo artistico di Ciampino, indirizzo moda, è ora all’ultimo anno di un’Accademia di Moda romana, presso la quale ha già conseguito il diploma di sarta, modellista e designer.

Nonostante la sua età, ha soltanto 21 anni, conta già diverse esperienze lavorative come modella-indossatrice, ruoli nei quali ha cominciato a cimentarsi  dall’età di 15 anni, partecipando a diversi concorsi di bellezza come il “World Top Model”, dal quale è uscita vincitrice nel 2016, all’Ischia Fashion Week per lo stilista Coveri, ad  Alta Roma, e prestando la sua immagine per servizi fotografici per nomi conosciuti come Celli Spose di Marino e Atelier Ferrari.

“La Milano Fashion Week è stata un’esperienza fantastica ma molto impegnativa, dormivo 3 ore a notte ma le sono valse tutte. Milano, molto diversa da Roma, è moda in ogni suo angolo. Si respira moda. Però non vivrei mai lì, hanno dei ritmi totalmente diversi dai nostri”, ci confida raccontandoci di aver sfilato per Lemuria, un brand di Perugia con il quale collabora da quasi cinque anni, Mut ed Enri Mars.

Nonostante la giovanissima età ha già le idee molto chiare sul suo futuro professionale: “Il mio obiettivo è quello di diventare stilista e avere un mio brand. Ci sto già lavorando ma per ora non posso dire molto”, aggiunge svelandoci che si sta occupando  assiduamente del progetto, studiandone i vari dettagli, dal marchio ai tessuti, con  l’auspicio di riuscire a realizzarlo in prossimità dell’estate.

Melania è da sempre fan di Gianni Versace, di cui ammira la concezione di Donna, “ senza scrupoli e potente”, e dello stile di Dolce e Gabbana, “che cerca di mettere le tradizioni sempre al primo posto, ciò che vorrei fare anch’io con il mio brand”.

Quest’anno, nel mese di gennaio,  ha creato il suo primo outfit sfilando con l’Accademia per Alta Moda & ristorazione in un teatro romano e ha quindi  disegnato, cucito e indossato un proprio modello, concretizzando le sue aspirazioni. “Per quella sfilata mi sono sentita sotto una maggiore pressione perché avevo una doppia responsabilità: vestire e calzare al meglio l’abito, realizzato interamente da me, e far sì che lo stesso risaltasse in passerella. Essere presentata come stilista mi ha dato una sensazione diversa perché speravo potesse riconoscermi  il giusto merito agli occhi di chi mi ha sempre vista e giudicata come modella”, ha dichiarato Melania.

Il suo colore preferito? Il verde, una tonalità che è anche simbolo di speranza: se vi aggiungiamo preparazione, gusto estetico, volontà e intraprendenza otteniamo una ricetta sicuramente vincente con la quale siamo certi questo giovane talento  riuscirà a centrare il suo obiettivo e, cosa che le auguriamo, realizzare tutti i suoi sogni.

Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
Generico marzo 2022
leggi anche
FLAVIO FILIPPI STILISTA
Cn moda
Genzano, lo stilista Flavio Filippi presenta la nuova collezione al museo MAXXI di Roma, all’International Couture – CN Moda
commenta