Cronaca

Monte Compatri – Ladri dal pollice verde: rubati i rami di prunus piantati dal Comune in via Cavour

Più che un gesto di vandalismo, un vero e proprio furto. Nei giorni scorsi i rami dei prunus che erano stati comprati e piantati dal comune di Monte Compatri in via Cavour, sono stati recisi e portati via. Probabilmente si tratta di qualche ladro dal pollice verde che ha pensato bene di tagliare i rami per piantarle in casa propria.
L’amministrazione comunale a fine gennaio aveva trapiantato oltre dieci prunus mancanti o secchi sull’intera strada, nell’ambito di un intervento di riqualificazione di via Cavour, in particolare nell’area prospicente il Parco Karol Wojtyla (ex Parco del Romito).
“Si tratta di un gesto grave, perché le nuove piante andranno in sofferenza e questo gesto rischia di comprometterne la crescita – spiega il delegato alla manutenzione del Verde, Elio Masi – L’Amministrazione comunale ha dimostrato in questi primi mesi quanto tenga alla cura del verde, investendo risorse e programmando interventi a lungo termine. È importante che il senso civico prevalga, non consentiremo a pochi individui di danneggiare il bene pubblico, vigileremo ancora di più per mantenere il decoro cittadino più a lungo possibile”.
commenta