Scelti per voi

Ristorante Il Piccolo Paradiso, nel bosco di Rocca Priora un’esperienza di gusto immersi nella natura

Mangiare una polenta fumante mentre fuori e tutto intorno il bosco si svela, ancora addormentato nel lungo letargo invernale, oppure godere della compagnia di gioiose tavolate immersi nel fresco piacevole e deciso donato dagli abeti rossi che imponenti si stagliano tutto intorno nelle calde giornate d’estate. Per chi cerca una vera e propria esperienza culinaria da vivere immerso nella natura e in uno spazio ampio e accogliente Il Piccolo Paradiso a Rocca Priora è il posto ideale. Che sia un intimo incontro a due, un’occasione speciale da condividere con un gruppo di amici o un lieto evento da festeggiare in famiglia con grandi e piccini, il Piccolo Paradiso saprà soddisfare ogni esigenza, complice la cornice suggestiva, l’animazione esclusiva per i bambini, il grande parco, i giochi dedicati ai più piccoli e le ottime proposte gastronomiche.

Accolti dal sorriso e dalle attenzioni di Paolo, coccolati dai sapori coinvolgenti e sempre nuovi dei piatti della chef Luna, chi mangia al Piccolo Paradiso non può fare a meno di tornarci, invogliato anche dalle formule menù proposte dai due simpatici e premurosi padroni di casa. Menù fissi con piatti gustosi che variano ogni settimana e che, grazie al lavoro delle mani sapienti di Luna e della sua allegra brigata, riescono ad accontentare i palati più esigenti. Prodotti di ottima qualità, quasi sempre a Km 0 e scelti con cura in base al principio della stagionalità.

 

Semplicità e tradizione si mixano con maestria ad estro e innovazione, creando un connubio perfetto di sapori bilanciati e sempre nuovi capaci di dar vita ai piatti della chef formata alla scuola di Antonino Cannavacciuolo, che nella grande cucina di Piccolo Paradiso studia menù personalizzati per eventi e occasioni speciali.

I PROPRIETARI LUNA E PAOLO
luna e paolo - il piccolo paradiso

Qualche proposta? Difficile scegliere tra le tipiche pincinelle cacio e pepe con pancetta croccante dal sapore caldo e avvolgente oppure le fresche tagliatelle con julienne di zucchine speck e pachino. Da provare poi le tagliatelle con ragù bianco, carciofi romaneschi, crumble di pane al lime e fonduta di pecorino. Ottima e ancora in menù per tutto il mese di marzo, la polenta, immancabile confort food invernale  accompagnato dalle due varianti con sugo robusto di carne e salsicce o sfiziosi funghi porcini. Una calda coccola che presto lascerà il posto a fantasie di pasta fresca, verdure di stagione e tante nuove sorprese da provare. Ottimi e apprezzatissimi i secondi piatti, dove la carne, sempre tenerissima, viene accompagnata da gustosi contorni: da provare, tra le altre specialità, il tronchetto rilegato con pancetta di colonnata cotto al forno o l’ottimo spezzatino di vitellone alla cacciatora. I dolci? Tra i grandi classici e la linea gourmet fuori menù c’è solo l’imbarazzo della scelta. Impossibile descrivere il sapore dello scrigno fondente di mousse al caffè con nido kataifi e meringa all’italiana, così come quello del tiramisù o delle soffici torte e golose creme: vanno assolutamente provati ma con moderazione perché…creano dipendenza!

Aperto ogni fine settimana per pranzo, al Piccolo Paradiso si può cenare anche durante la settimana con una prenotazione minima di 15 persone. Si può optare per un menù fisso completo a 25 euro che comprende 7 portate di antipasto, un primo a scelta, un secondo a scelta, contorni, dolce, acqua e amaro. Il vino e altre bevande sono a parte. Altrimenti si può optare per il menù a 20 euro che comprende 7 portate di antipasto e o un primo o un secondo, contorno, dolce, acqua e amaro. Per gli eventi speciali e le occasioni, come comunioni, cresime, battesimi o compleanni, il menù sarà personalizzato e costruito insieme passo passo.

piccolo paradiso

“Ci piace pensare che chi viene al Piccolo Paradiso – dicono Paolo Spalletta e Luna Tramentozzi – si senta come a casa, accolto e coccolato da questa magnifica natura e dalla nostra cucina. Per noi è sempre una gioia vedere il nostro grande parco animato da tanti bambini, mentre i più grandi riescono a godersi un poì di pace e serenità nei tavoli immersi nel verde. La natura è parte integrante della nostra proposta che, nella sua semplicità, punta ad essere genuina e sincera, con quell’estro che ci contraddistingue e che non deve mai mancare”.

Un’ode al buon cibo e alla natura da vivere in compagnia di chi si ama: un luogo da scegliere e scoprire per trascorrere del vero tempo di qualità.

I CONTATTI: Il Piccolo Paradiso, via Carpinello s.n.c. Rocca Priora (RM)

Tel: 0694430087 – 0694437150 Cell: 3405123478

 

 

 

 

commenta