Politica

San Cesareo – Impianto sportivo Roberto Pera, assegnati 690mila euro per la riqualificazione

campo sportivo san cesareo
Il Comune di San Cesareo è assegnatario del contributo richiesto per la riqualificazione dell’Impianto Sportivo Roberto Pera, nell’ambito dei Piani Urbani Integrati, che saranno realizzati con i fondi del PNRR.
Il contributo ammonta a circa 690 MILA EURO e prevede i seguenti interventi: abbattimento delle barriere architettoniche affinchè anche i cittadini diversamente abili possano fruire agevolmente alla struttura;  ristrutturazione della pavimentazione della pista di atletica e delle postazioni di salto in lungo e salto con asta, con l’inserimento di percorsi tattili; il ripristino del manto erboso di uno dei due campi da calcio; realizzazione di un percorso pedonale di collegamento di tutti gli impianti sportivi; opere di ingegneria naturalistica per il sostegno delle scarpate esistenti
“Accogliamo la notizia con estremo entusiasmo – dichiara la Sindaca Alessandra Sabelli. – L’Impianto Sportivo Roberto Pera è il fulcro dello sport sancesarese nonché un centro di aggregazione importantissimo per i nostri ragazzi e ragazze. Finalmente possiamo renderlo più accogliente e funzionale per tutti. Ci tengo a ringraziare il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ed in particolar modo il Vicesindaco Pierluigi Sanna per l’impegno profuso nel riconoscimento di queste importanti risorse ai comuni del nostro territorio. Contributi che si tramutano in investimenti per i cittadini e per il territorio tutto”.
commenta