Quantcast
Velletri, il cardiologo Natale Di Belardino nuovo collaboratore dell'AVIS - Castelli Notizie
Salute

Velletri, il cardiologo Natale Di Belardino nuovo collaboratore dell’AVIS

L'Avis di Velletri può vantare una nuova collaborazione: quella con il dott. Natale Di Belardino, specialista in Cardiologia e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Dott_Natale_Di_Belardino

L’Avis di Velletri può vantare una nuova collaborazione: quella con il dott. Natale Di Belardino, specialista in Cardiologia e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Direttore f.f. UOC Cardiologia-UTIC degli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno, il dott. Di Belardino ha all’attivo, dal 1989, oltre 5.500 procedure come primo operatore: impianti di LOOP RECORDER, pace-maker monocamerali, bicamerali, VDD, biventricolari, impianti di defibrillatori monocamerali, bicamerali, VDD, biventricolari, studi elettrofisiologici endocavitari, procedure ablative semplici e complesse.

Il dottore svolge attività professionale nell’UPMC Salvator Mundi International Hospital, dove si occupa prevalentemente di interventi di cardiologia ambulatoriale.

Dopo un colloquio avuto sabato scorso con il presidente Luciano Rutigliano, il dott. Di Belardino si è reso disponibile per una fattiva collaborazione con l’Avis di Velletri. Nell’incontro avuto si è valutata, per il futuro, la possibilità di uno studio tra i donatori/donatrici al di sotto dei 40 anni, per la diagnosi della sindrome di Brugada, patologia legata al disturbo del ritmo cardiaco, più precisamente dell’attività elettrica del cuore, che può provocare episodi di aritmia ventricolare gravi, talvolta perfino letali. La sindrome di Brugada è nota per essere una delle principali cause di morte cardiaca improvvisa.

È noto come l’Avis di Velletri si sia basata nel promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria verso i propri cittadini favorendo la diffusione del concetto di prevenzione e promozione della salute, la nuova sede e la presenza di stimati professionisti, sono e saranno il valore aggiunto per il futuro dell’intera comunità di Velletri.

 

leggi anche
Natale Di Belardino foto di gruppo
Attualità
Ampia partecipazione, a Pomezia, al convegno medico organizzato dal Dott. Natale Di Belardino sul rapporto tra cuore, cervello, reni e polmoni
Natale Di Belardino Ospedale Anzio
Attualità
Il dott. Natale Di Belardino e la sua equipe impiantano all’Ospedale di Anzio l’innovativo Pacemaker ‘Micra TPS’. L’orgoglio della sua Velletri
L'intervento del dottor Natale Di Belardino, primario del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Anzio
Attualità
La sanità che funziona: il ‘caso’ Anzio e l’innovativo reparto di Cardiologia diretto dal dottor Natale Di Belardino
Generico marzo 2022
Attualità
L’Avis Comunale di Monte Compatri ha ospitato la 74^ Assemblea Ordinaria di Avis Provinciale di Roma
commenta