Attualità

Genzano – Abbandono rifiuti, Neglia (Lega) interroga l’amministrazione

Rosario Neglia, consigliere della Lega, ha presentato al sindaco Carlo Zoccolotti un’interrogazione sulla questione dell’abbandono dei rifiuti nel territorio genzanese, reato punito ai sensi di legge in base all’art. 255 del Codice dell’Ambiente.

In particolare, l’attenzione di Neglia si è concentrata sulle segnalazioni di vari cittadini riguardo quanto accade in via Diana (strada che conduce al Lago di Nemi), via Unione Sovietica, via della Selva, via dell’Aspro, via Emilia Romagna (nei pressi del Palazzetto dello Sport “Palacesaroni”), via Pozzi Bonelli e l’incrocio tra via Mennone e via dei Landi.

“L’amministrazione” ha evidenziato Neglia “ha il dovere di mettere in campo tutte le soluzioni per prevenire e sanzionare eventuali illeciti da parte di chi abbandona i rifiuti. Quali interventi straordinari e relativi costi per rimuovere i rifiuti? Quante sanzioni emesse e relativi import? Quanti strumenti adottati per prevenire e combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti?” sono alcune delle domande che il consigliere ha rivolto all’amministrazione di Genzano.

“Quando la noncuranza è incline al degrado, le conseguenze le pagano l’occhio e le tasche del contribuente” ha commentato Neglia postando sui propri canali social quanto chiesto nell’interrogazione.

commenta