Salute

Lariano – Il Comune si tinge di giallo nella Giornata Mondiale dell’Endometriosi

Anche quest'anno, come lo scorso, in occasione della Giornata Mondiale dell'Endometriosi, nel mese della consapevolezza nei confronti di questa patologia, la Città di Lariano ha raccolto l’invito e illuminerà di giallo il Palazzo comunale per aiutare i promotori nell’azione di divulgazione rispetto all’endometriosi

Lariano Comune giallo

Anche quest’anno, come lo scorso, in occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi, nel mese della consapevolezza nei confronti di questa patologia, la Città di Lariano ha raccolto l’invito e illuminerà di giallo il Palazzo comunale per aiutare i promotori nell’azione di divulgazione rispetto all’endometriosi.

L’endometrioso, lo ricordiamo, è una malattia cronica ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, ma troppo poco conosciuta. E’ per questo che ancora una volta Lariano ha raccolto il testimone della sensibilizzazione e nella giornata di sabato 26 marzo illuminerà di giallo il suo palazzo comunale.

E’ stato il Team Italy della World Wide Endomarch, lo ricordiamo, a lanciare la campagna “Facciamo luce sull’Endometriosi”.

Nell’occasione anche la Camera dei deputati e il Senato aderiranno alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’endometriosi. Pertanto, le facciate di Palazzo Montecitorio e Palazzo Madama verranno illuminate di giallo, colore simbolo della patologia.

Contestualmente, lo ricordiamo, il Comune di Lariano ha raccolto anche l’appello del WWF Italia e aderirà all’Earth Hour 2022, spegnendo le luci di Piazza Santa Eurosia dalle ore 20.30 alle ore 21.30 di oggi, sabato 26 marzo.

Lariano Comune giallo
Più informazioni
leggi anche
consiglio lariano
Politica
Lariano, a distanza di mesi torna il Consiglio comunale: 7 punti all’ordine del giorno nella seduta del 31 marzo
commenta