Scuola

Velletri, oggi all’Andrea Velletrano la semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici: l’obiettivo la Bocconi di Milano

La rinnovata scuola "Andrea Velletrano" di Velletri, che dopo i ponteggi si è mostrata agli occhi di tutti nella sua rinnovata veste, ospiterà nel pomeriggio di sabato 26 marzo la Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

La rinnovata scuola “Andrea Velletrano” di Velletri, che dopo i ponteggi si è mostrata agli occhi di tutti nella sua rinnovata veste, ospiterà nel pomeriggio di sabato 26 marzo la Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Logica, intuizione e fantasia sono gli unici requisiti necessari per partecipare ai Campionati di Giochi Matematici. Dopo il primo step – “Quarti di Finale” – che si è tenuto online il 5 marzo, con una alta partecipazione, si passa quindi alla seconda fase.

L’appuntamento è fissato per sabato 26 marzo, alle ore 14, presso la Scuola Media “Velletrano”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Velletri Centro”, ed è situata in viale Regina Margherita 33, Velletri.

Per i risultati provvisori bisognerà attendere la prima settimana di aprile; si sa per certo che i migliori classificati di ogni categoria delle semifinali parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, il 14 maggio 2022.

In bocca al lupo a tutti gli studenti impegnati nella prova! 

leggi anche
Politica
Velletri – Inaugurata la nuova palestra della scuola Andrea Velletrano. Pocci soddisfatto per gli interventi sul patrimonio scolastico”