Attualità

Emergenza Ucraina, a San Cesareo arrivano due famiglie

SanCesareo_Accoglienza_Ucraini_26032022

Nella mattinata di ieri, sabato 26 marzo, il sindaco Alessandra Sabelli ha dato il benvenuto a due famiglie ucraine arrivate a San Cesareo. Si tratta di due mamme e tre bambini piccoli.

“Sono molto orgogliosa, San Cesareo sta facendo la sua parte di fronte a questa nuova emergenza e sta dando prova di grande solidarietà con il popolo ucraino – dichiara il sindaco Alessandra Sabelli -. Sono certa che questi due nuclei familiari si troveranno benissimo con le famiglie che le hanno accolte e ringrazio per questo, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la comunità, la signora Victoria Rasu, la prima concittadina a ospitare una famiglia di profughi ucraini e grazie alla quale è stato possibile ospitarne altre presso la famiglia Leli, già alcuni giorni fa, e presso la famiglia Torrisi e la famiglia Iodice incontrate ieri”.

“Ringraziamo tutti voi – ha concluso il sindaco – per la grande prova di generosità e umanità! L’amministrazione comunale è a disposizione per l’accoglienza di altri cittadini ucraini e si farà carico di provvedere anche al processo di integrazione nella nostra comunità”.

 

commenta