Politica

Discarica di Albano, Colosimo interroga Zingaretti: “Chiarisca su interdittive antimafia”

discarica albano 87

Chiara Colosimo, consigliera regionale, esponente di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Trasparenza Lazio, vuole vederci chiaro sulla discarica di Albano Laziale e ha presentato una interrogazione urgente, chiedendo chiarimenti al Governatore Nicola Zingaretti – e ai sui due assessori ai Rifiuti, Massimiliano Valeriani, e Transizione Ecologica, Roberta Lombardi – in merito alle tre interdittive antimafia che gravano sulla società proprietaria della discarica di Albano. Nello specifico, la presidente Colosimo chiede alla Giunta regionale del Lazio se si ritiene opportuno di intervenire “con estrema urgenza e con quali atti, per verificare l’attività delle direzioni Rifiuti e Ambiente” per sincerarsi che “non vengano di nuovo commessi errori (o omissioni) molto gravi sulla materia delle autorizzazioni e volture di impianti che gestiscono rifiuti, per evitare che gravi sviste come, l’ignorare pesanti provvedimenti antimafia, compromettano il regolare andamento dell’amministrazione regionale”.

Una interrogazione per ora rimasta senza risposta, come raccontato oggi dalla stessa Colosimo su Twitter: “Regione Lazio: dovevo discutere una question time sulla discarica di #Albano, già sequestrata dalla procura. #Zingaretti e co. si prendono il lusso di non rispondere. È grave, gravissimo perché domandavo come fossero state superate le interdittive antimafia. Reticenza o omertà?”.

leggi anche
discarica Roncigliano 3
Attualità
Il sequestro della discarica di Albano rischia di mettere in crisi la gestione rifiuti di Roma
rifiuti discarica albano
Attualità
Albano, rinviata l’udienza sul dissequestro della Discarica di Roncigliano. Roma porta i rifiuti fuori regione e all’estero
Massimiliano Borelli Albano
Focus
Albano – Il Sindaco Borelli soddisfatto per la chiusura della Discarica di Roncigliano: “Ora bonifica e risanamento ambientale”
discarica albano56
Focus
Clamoroso ad Albano: la Guardia di Finanza di Velletri sequestra la Discarica di Roncigliano
discarica roncigliano
Attualità
Discarica di Albano, l’assessore regionale Lombardi esce dal silenzio: “Interdittiva antimafia segnalata da uffici”
discarica albano aerea
Attualità
La chiusura della Discarica di Albano “costa” 1 milione di euro in più al mese per Roma
commenta