Attualità

Discarica Albano, rinviata l’udienza sul ricorso presentato dal Comune contro la riapertura

discarica Roncigliano 3

Oggi al Tribunale Amministrativo regionale del Lazio si sarebbe dovuto discutere il ricorso, presentato dal Comune di Albano Laziale con motivi aggiunti, contro l’ordinanza del Sindaco metropolitano, Roberto Gualtieri che prorogava la riapertura della discarica di Roncigliano, recentemente “congelata” dopo il sequestro preventivo operato dalla Guardia di Finanza e disposto da parte della procura di Velletri.

“Ricorso – ha spiegato il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli – che abbiamo pubblicato anche sul sito Internet del Comune, nell’ampio fascicolo dedicato alla riapertura. La seduta non si è tenuta, poichè i giudici hanno inteso che si è in assenza di un danno attuale, stante la chiusura della discarica per un provvedimento giudiziario”, ha poi sottolineato sui social network.

Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi l’udienza in programma al Tribunale del Riesame sul dissequestro della Discarica di Roncigliano era stata rinviata. Vedremo nelle prossime settimane che novità ci saranno: per adesso l’unica certezza è che i rifiuti di Roma Capitale non possono essere sversati nel sito di Albano Laziale.

 

leggi anche
DISCARICA 2
Attualità
La Discarica di Albano resta chiusa: “no” del tribunale del riesame al dissequestro
borelli a roncigliano
Focus
Albano – Borelli sulla bocciatura del dissequestro Discarica Roncigliano: “Non commento le sentenze”
discarica albano aerea
Attualità
La chiusura della Discarica di Albano “costa” 1 milione di euro in più al mese per Roma
commenta