Attualità

Monte Compatri, dopo lo stop (causa Covid) torna la Fiera di San Giuseppe

MonteCompatri_FieraSanGiuseppe

Dopo due anni di stop forzato, causa Covid, a Monte Compatri torna la Fiera di San Giuseppe, giunta quest’anno alla 59a edizione. Una Fiera tutta rinnovata, a partire dal nome, che torna quello originario, legato alla tradizione monticiana e al Santo Patrono.

Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio il centro cittadino ospiterà vari stand gastronomici di prodotti tipici, produttori di vino e birre artigianali. Non mancheranno iniziative culturali, ludiche e mostre.

Gli stand enogastronomici verranno dislocati tra lo spazio coperto in piazza Garibaldi e quello all’aperto all’inizio della Passeggiata di Viale Busnago.

“La Fiera di San Giuseppe è molto attesa dalla nostra comunità e siamo orgogliosi di essere riusciti a riportare una manifestazione che coinvolge operatori commerciali del territorio che potranno fare conoscere le nostre produzioni ai visitatori – spiega l’assessore alla Cultura Serena Gara –. Abbiamo deciso di tornare al nome originario, perché vogliamo sottolineare quanto siamo orgogliosi delle nostre radici. Al tempo stesso, però, vogliamo organizzare una manifestazione moderna, che guardi al futuro del settore enogastronomico e a temi come la sostenibilità, la qualità e tipicità”.

Il comune di Monte Compatri ha pubblicato la domanda di partecipazione riservata ai produttori che intendono partecipare con un proprio stand. Lo schema e il regolamento sono consultabili CLICCANDO QUI

 

commenta