Cultura

Ariccia, il 2 aprile si terrà l’evento “Guerra, pace e disarmo. Un dialogo intergenerazionale” all’Auditorium del Liceo Joyce

Generico marzo 2022

Ariccia –  Sabato 2 aprile alle 10.30 presso l’Auditorium M.P. Starquit del Liceo James Joyce si terrà l’evento – organizzato in collaborazione con la sezione ANPI di Ariccia – “Guerra, pace e disarmo. Un dialogo intergenerazionale”.

“Ormai i giovani non hanno interessi e sono chiusi nel loro mondo virtuale” scrive la sezione ANPI di Ariccia “Fortunatamente, ci sbagliamo. Fortunatamente, ci sono coscienze che vogliono smentire un appellativo troppo spesso imposto da un pregiudizio”

La conferenza, organizzata in collaborazione dell’ANPI sarà un’occasione importante per sviluppare un dialogo intergenerazionali tra le studentesse e gli studenti dell’Istituto James Joyce che – con il loro sguardo puro – riusciranno ad esprimeranno la propria opinione all’interno di un contesto di crescita.

All’evento parteciperanno numerosi esponenti di associazioni del territorio: in particolare, il Dott. Claudio Petrillo, Presidente dell’ANPI Ariccia, che medierà la conferenza, lo studente del J. Joyce Alessandro Morelli che introdurrà la conferenza e attiverà il dibattito, il Dott. Alessio Colacchi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il Dott. Roberto Pergameno in rappresentanza dell’associazione “Emergency”, Sara Valente, Andreia Toma e Leonardo Licata anche loro studenti del Liceo Joyce. Al termine della manifestazione ci sarà un dibattito pubblico con l’obiettivo di coinvolgere i tanti studenti che parteciperanno.

“L’unico dovere è quello di partecipare per ascoltare, creare un dibattito e insieme costruire un percorso virtuoso di cittadinanza attiva” si legge sui profili social dell’ANPI Ariccia “Non bisogna aggiungere altro, godiamoci lo spettacolo!”.

commenta