SPORT

Calcio – LVPA Frascati, 2-1 a Gaeta nel turno infrasettimanale: titolo a un passo!

Gaeta_LVPAFrascati_30032022

Calcio – Arriva un’altra vittoria per la LVPA Frascati nel 26° turno di Eccellenza. I ragazzi di Pace battono a domicilio nel turno infrasettimanale il Gaeta, giocando un primo tempo da applausi e gestendo il doppio vantaggio firmato Citro-Pompili. Prestazione di grande autorevolezza della LVPA che, nonostante il dispendio di energie di domenica contro il Sora, non ha lesinato qualità e intensità nel difficile impegno odierno.

L’inizio della LVPA è letale: al 3′ discesa di Pompili a sinistra e blitz di Citro in area, che ruba il tempo alla difesa di casa e sigla l’1-0. Il gol dà fiducia alla LVPA, che domina il primo tempo. Intorno al quarto d’ora Cardoso salva su Pagliaroli, mentre al 27’ Pagliaroli offre un grande assist a Molinari che, sugli sviluppi di azione d’angolo, colpisce il palo.

Nel finale Santi mette in angolo un colpo di testa di D’Urso: è il preludio a un secondo tempo più equilibrato, con il Gaeta che esce alla distanza. La LVPA, però, è brava a portarsi subito sul 2-0 con Pompili, che al 9′ brucia mezza difesa con uno scatto e tramuta in oro un bel pallone filtrante.

Il Gaeta accorcia le distanze con il rigore di Nohman al 15’, che dà brio ai biancorossi.

Santi e Paolelli fanno gli straordinari: il primo con un grande intervento al 23’ sul tiro di Arduini, il secondo al 35’ anticipando Arduini su un cross di Galasso.

È l’ultima emozione della partita. Vince la LVPA, che si porta così a +8 sul secondo posto, occupato ora dal Sora, complice il pareggio del Ferentino. Qualora domenica prossima il Sora non vincesse e la LVPA si aggiudicasse il big match con il Ferentino, i ragazzi di Pace sarebbero campioni del Girone C e pronti al post-season per giocarsi uno dei due posti in Serie D ai play-off.

𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝟐𝟔^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚–𝐋𝐕𝐏𝐀 𝐅𝐫𝐚𝐬𝐜𝐚𝐭𝐢 𝟏–𝟐
𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚: Cardoso; Pattelli, Siciliano (9’ st Sfavillante), Piscitelli (1’ st Sigillo), Alongi; Vitale (12’ st Ranieri), Barba, Leccese; Nohman, Arduini, D’Urso (1’ st Galasso). A disp.: Conte, Altobelli, Orlando, Vecchio, Angelino. All.: Di Rocco.
𝐋𝐕𝐏𝐀: Santi; Ferraro, Molinari, Montella, Paolelli; Citro, Panella, Tordella (28’ st Negro); Pagliaroli (9’ st De Vita), Pompili (28’ st Hrustic), R. Muzzi (41’ st Sebastiani). A disp.: Iali, Villa, Lalli, Schiena, N. Muzzi. All.: Pace.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Tassano di Chiavari.
𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Puccia e Conti di Frosinone.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 3’pt Citro, 9’st Pompili, 15’st rig. Nohman.
𝐍𝐨𝐭𝐞: 1’ e 4’ rec.; ammoniti Alongi, Leccese, Sigillo, Paolelli e De Vita

 

commenta