Attualità

Castel Gandolfo, a 2 anni si allontana da casa di notte per giocare col cane del vicino. Intervengono i carabinieri

carabinieri castel gandolfo

Una coppia di genitori in vacanza a Castel Gandolfo ha vissuto ore di enorme spavento, dopo essersi accorta che il figlio piccolo, di appena 2 anni e mezzo, è scomparso questa notte senza lasciare alcuna traccia.

Fortunatamente il bimbo, che si era allontanato di un paio di chilometri, in pigiama e senza scarpe, è stato alla fine ritrovato dal proprietario di una villetta, poco distante dal residence in cui la famiglia era in vacanza, e consegnato ai carabinieri.

L’uomo era stato svegliato dall’allarme e aveva avvertito degli strani rumori in giardino, per poi accorgersi che il piccolo era accanto al suo cane: “Sono venuto per giocare con il cagnolino” si è infatti giustificato il piccolo.

Il proprietario della villa ha allora chiamato il 112. Ai carabinieri sopraggiunti, il bambino ha detto “Sono Batman”, prima di essere condotto nella volante e riportato dai genitori. Nel frattempo si è svolto un dialogo a dir poco singolare: alla domanda “Ma come hai fatto a uscire da casa? Dove abiti?” il piccolo ha risposto “Ve lo dico se mi date della cioccolata”.

A quel punto, ricevuto un cioccolatino, ha spiegato come raggiungere il residence in cui c’erano anche i suoi genitori, che si trova a ridosso di un campo da golf e di un lago.

 

commenta