Politica

Lariano, a distanza di mesi torna il Consiglio comunale: 7 punti all’ordine del giorno nella seduta del 31 marzo

Dopo mesi di attesa nel pomeriggio di giovedì 31 marzo torna finalmente a riunirsi il Consiglio comunale di Lariano, convocato per le ore 18 in seduta ordinaria. Saranno 7 i punti all'ordine del giorno della seduta presieduta dal Presidente del Consiglio Maurizio Mattacchioni.

consiglio lariano

Dopo mesi di attesa nel pomeriggio di giovedì 31 marzo torna finalmente a riunirsi il Consiglio comunale di Lariano, convocato per le ore 18 in seduta ordinaria. Saranno 7 i punti all’ordine del giorno della seduta presieduta dal Presidente del Consiglio Maurizio Mattacchioni. Si partirà, dopo le eventuali comunicazioni del Sindaco, con l’interrogazione dei consiglieri di opposizione, che chiederanno lumi sulla destinazione della quercia monumentale, prima di passare all’interrogazione relativa alla vendita all’asta immobiliare del Centro sportivo Millenium.

Tra i punti che saranno trattati nella seduta consiliare vi sarà anche l’adeguamento del Regolamento distrettuale per il servizio di assistenza domiciliare e sociale, cui seguirà la conferma all’adesione alla centrale unica di committenza, tra i comuni di Velletri, Lariano, Velletri Servizi, Volsca Ambiente e la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura di Velletri.

Il Consiglio procederà poi al conferimento della cittadinanza onoraria di Lariano al Milite Ignoto, come avvenuto di recente anche in altri Comuni.
Quella del 31 marzo sarà una delle ultime sedute di una consiliatura iniziata nel 2017; non c’è ancora la data ufficiale del ritorno alle urne, ma nei prossimi mesi i cittadini larianesi torneranno al voto per scegliere il Sindaco del dopo Caliciotti ed eleggere i nuovi consiglieri comunali.

Ricordiamo che nelle scorse settimane i consiglieri di minoranza avevano protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio comunale straordinario, per ratificare le dimissioni del vicesindaco ed assessore Claudio Crocetta, esplicitando le proprie intenzioni qualora la richiesta non avesse trovato posto nell’ordine del giorno, come effettivamente è stato: “In caso di mancata discussione del punto la questione sarà sottoposta all’attenzione del Prefetto, affinché vengano ripristinate al più presto le condizioni di normale dialettica democratica”, hanno tuonato dalla minoranza.

 

leggi anche
soldato adler
Attualità
Festa per il soldato Martin Adler in Florida, riceverà attestato di ringraziamento dei Comuni di Rocca Priora e Lariano 
Lariano Comune giallo
Salute
Lariano – Il Comune si tinge di giallo nella Giornata Mondiale dell’Endometriosi
area nuova lariano
Politica
Lariano – Elezioni 2022, sulla scena politica locale si affaccia “Area Nuova”: presidente Luca Astolfi
commenta