Quantcast
Velletri, al Cimitero tornano gli orari estivi: aperto dalle 7.30 alle 19, chiusura settimanale il venerdì - Castelli Notizie
Attualità

Velletri, al Cimitero tornano gli orari estivi: aperto dalle 7.30 alle 19, chiusura settimanale il venerdì

Da lunedì 28 marzo presso il Cimitero di Velletri si è tornati all'orario estivo, in base al quale fino al 30 settembre il Campo Santo di via Lata è aperto il Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, sabato, domenica, dalle 7:30 alle alle 19.

cimitero velletri

Da lunedì 28 marzo presso il Cimitero di Velletri si è tornati all’orario estivo, in base al quale fino al 30 settembre il Campo Santo di via Lata è aperto il Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, sabato, domenica, dalle 7:30 alle alle 19. Il Venerdì, invece, si osserverà il consueto riposo settimanale e il Cimitero resterà chiuso, anche per consentire la manutenzione. Solo dal 1° ottobre (e fino a fine marzo 2023) verrà reintrodotto l’orario invernale, con chiusura anticipata alle 17. 

A darne comunicazione, nelle scorse ore, è stato l’assessore al ramo, Romano Favetta.

La sepoltura di salme, resti mortali, ceneri, mediante inumazione o tumulazione avverrà nei soli giorni feriali, incluso il venerdì, e saranno assicurate le sepolture, nello stesso giorno, delle salme che giungeranno al Cimitero entro le ore 12.

Nei giorni di festività e commemorazioni, anche qualora coincidano con la giornata di venerdì nella quale è prevista la chiusura ordinaria settimanale del cimitero, l’orario di apertura è stato così determinato:
– 1 novembre e 2 novembre: ore 7:30 – 17:00;
– Pasqua, Pasquetta, Ferragosto, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania ed altre festività: ore 7:30 – 13:00.

 

commenta