Attualità

Angelina Jolie dona un sorriso ai bambini ucraini ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù

L'attrice Angelina Jolie, ambasciatrice dell'UNHCR, l'agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati, si è recata all'Ospedale Pediatrico in visita ai bambini oncologici arrivati in Italia dall'Ucraina nei giorni scorsi

L’attrice Angelina Jolie, ambasciatrice dell’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati, si è recata in visita ai bambini oncologici arrivati in Italia dall’Ucraina nei giorni scorsi ed ospitati presso il noto Ospedale pediatrico capitolino. A darne notizia è stata proprio la Fondazione Bambino Gesù, che ha ringraziato vivamente la star di Holliwood per l’umanità dimostrata nell’occasione.

Proprio all’interno dell’Ospedale pediatrico romano, Angelina Jolie ha incontrato i bambini ucraini arrivati in Italia a causa del conflitto, i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro. La sua visita è avvenuta mercoledì 30 marzo, proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati 4 milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese, facendo si che quella in corso è la crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi.  

Secondo l’UNICEF, più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite. Secondo quanto riferito, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati.
Angelina Jolie ha disseminato il suo dolce sorriso, intrattenendosi con tanti bimbi e i loro genitori. “Sto pregando per la fine della guerra – ha detto -, visto che questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”.
commenta