Politica

Velletri – Italia Viva verso il 2023, sabato 2 aprile i renziani incontrano i cittadini veliterni

"Verso il 2023" è il titolo dell'incontro di sabato 2 aprile, a Velletri, che vedrà i vertici comunali, provinciali e regionali di Italia Viva confrontarsi coi cittadini in vista del prossimo anno, ricco di tornate elettorali

L’arrivo della pioggia, che nel territorio mancava da diverse settimane, ha reso inevitabile lo spostamento di location dell’appuntamento di sabato pomeriggio, alle ore 15, che vedrà Italia Viva ritrovarsi a Velletri per un incontro coi cittadini, dal titolo “Verso il 2023”.

Non sarà più Parco Muratori, dunque, ad ospitare l’evento organizzato dai renziani veliterni, ma il Bar Pietrosanti, in piazza Cairoli, nel cuor del centro storico veliterno. 

“Immaginavamo l’incontro di Italia Viva con i cittadini immerso nel verde di Parco Muratori ma a quanto pare non sarà possibile e dovremo spostarci al chiuso nel rispetto della normativa anticovid”, ha annunciato la capogruppo comunale Maria Paola De Marchis, che al solito non si è lasciata scoraggiare dalle avverse condizioni atmosferiche, promettendo un incontro di elevato interesse per le dinamiche politiche locali e sovracomunali (il 2023 sarà un anno ad alta concentrazione di scadenze elettorali, visto che alle Politiche si affiancheranno anche le Regionali, senza dimenticare che si tornerà al voto anche per le Amministrative di Velletri).

Sarà proprio Maria Paola De Marchis, insieme al decano del Consiglio comunale, Giuliano Cugini, e al coordinatore cittadino di IV, Gianfranco Cestrilli, ad aprire il dibattito, che potrà contare sulla fattiva partecipazione della Consigliera regionale e Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio, Marietta Tidei, e del Consigliere della Città Metropolitana Damiano Pucci, già Sindaco di Rocca Priora. Non mancheranno i coordinatori provinciali di Italia Viva, l’ex parlamentare Ileana Piazzoni e il vicesindaco di Albano, Luca Andreassi.

Tanti i temi che verranno toccati durante l’incontro, a partire dalla sanità, per arrivare alla gestione dei rifiuti. Nel mirino finiranno inevitabilmente le prospettive di rilancio per la città di Velletri, visto che l’incontro arriva a poco più di un anno dal ritorno alle urne per le Comunali del 2023.

Tanti altri, però, i temi che verranno sviscerati, dall’Urbanistica alla Cultura, passando per Istruzione, Ambiente, Turismo e Sport, nella convinzione che il gruppo di Italia Viva veliterno, staccatosi ormai da tempo dall’attuale maggioranza a guida Pd-Forza Italia, abbia molto da dire, come confermato dalle tante interrogazioni consiliari che caratterizzano gli ordini del giorno delle sedute di Consiglio comunale. 

Generico aprile 2022
commenta